Rimozione tatuaggio recente

Buonasera,
da pochi giorni mi sono fatta fare tre piccoli tatuaggi all'interno dell'avambraccio, pentendomene presto amaramente. È possibile incominciare entro un mese il trattamento laser per la loro rimozione? Si tratta di semplici linee nere, prive di colori o aree eccessivamente pigmentate.

Grazie mille,
Saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Sì è possibile.
Oltre a possedere un laser q switched di buona qualità è necessario però che l'operatore disponga dell'esperienza necessaria: il tatuaggio appena impiantato ha molto pigmento ed il raggio laser deve avere poca potenza nelle sedute iniziali per evitare che l'epidermide si danneggi. Normalmente tra una seduta e l'altra vanno lasciati 2 mesi e 1\2 o 3 e le sedute necessarie sono numerose, almeno una decina su un tatuaggio recente, quindi dovrà avere pazienza perché è un lavoro che richiede una media di due anni se non di più.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, mi sono rivolta a un chirurgo plastico della mia zona, tra l'altro consulente di medicitalia, che utilizza il laser in questione e inizieremo tra un mese le sedute.

Ancora grazie per la disponibilità.