Consulto situazione clinica

Buonasera ho gia chiesto un consulto precedente su una FA catenata da una serie di extrasistoli sopraventricolari ,tale episodio e accaduto quasi due mesi fa,assumevo mezza compressa di Sotlaex mattina e mezza la sera,ora ho diminuito a 1\4 per poi eliminarlo completamente il mese successivo,ho notato un accentuazione di extrasitolia ,soprattutto mentre ballo,oggi ad esempio in due ore ne avrò avvertite un decina abbastanza forti,mi chiedevo ,e normale che con la riduzione del farmaco accada cio?e soprattutto,dato che ho avuto un episodio di FA innescato da sale extrasistolica puo dari che lo spavento durante la salve abbia potuto provocare la FA?ora sono preoccupato per un eventuale via anomala,anche se ho avuto un singolo episodio,ed ogni extrasistole che ora ho mi preoccupo,grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' normale che con la sospensione della terapia con beta bloccante la frequenza aumenti e che possa comparire qualche extrasistole.
Ripeta un holter ora che e' privo di terapia.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte Dottore,vorrei chiedere per quanto riguarda la FA oltre all ipotesi di un eventuale via accessoria potrebbe invece essere insorta per una crisi di panico durante una salve di BESV o lei escluderebbe cio?capisco i limiti del consulto on line grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le mimfa domande allemqjali non ppsso cenrto rispomdere e che poi sono oziose,nel senso che non hanno alcun significato pratico.
arriveederci