Interferenza nuvaring e culotte rassodanti/rimodellanti

Salve,
le scrivo per sapere se vi sono interferenze fra l'anello anticoncezionale Nuvaring e le culotte rassodanti e rimodellanti.
Trattasi di vere e proprie culotte ,nuova innovazione della cosmesi, che contengono principi attivi e sostanze che una volta indossate rassodano e bruciano i grassi rimodellando la silhoutte.
Parlo degli short Nivea al Q10 -"Nuovo Q10 short Nivea"- (non so se si può dire la marca). Si indossano come mutande/pantaloncino per 6 ore al giorno.
Contengono  come inci:
Caprylic/Capric Triglyceride,
Prunus Amygdalus Dulcis Oil,
Glycine Soja Oil,
Aloe Barbadensis Leaf extract,
Ubiquinone

Le scrivo perchè più volte acquistando prodotti simili mi è stato chiesto se utilizzavo anticoncezionali (pillola o anello) e non ho potuto acquistare i prodotti perchè mi sono state segnalate delle possibili interferenze dal farmacista e/o dalla ginecologa.
Addirittura in alcuni cataloghi di Yves Rocher (marchio naturale) ti avvertono e viene  scritto/segnalato sotto ai prodotti .

Ma su questo prodotto non ho informazioni e vorrei evitare di annullare l'effetto del Nuvaring o anche solo di ridurlo , anche se di una percentuale esigua per evitare gravidanze INDESIDERATE.

Posso star tranquilla o per sicurezza e scrupolo ne evito l'utilizzo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assorbimento di queste sostanze avviene a livello topico ed è scarso e inoltre queste sostanze non interferiscono con l'effetto contraccettivo degli estroprogestinici .
Quindi non intravedo il rischio di gravidanze indesiderate per riduzione dell'effetto contraccettivo dell'anello vaginale (NUVARING)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Se come dice lei non vi sono problemi d'interferenza ne inizierò l'utilizzo in tutta tranquillità.
Cordiali Saluti