Tachicardia normale?

Buongiorno,
sono un ragazzo di 80 kg, alto 173 cm di 24 anni.
da sabato sono sotto influenza di tipo batterico, con presenza di sudorazione, muchi giallastri,mal di gola e tosse.
Il medico di famiglia mi ha prescritto un antibiotico, il Fluimucil e nel caso anche delle fialette di Clenil.
La mia domanda però è un altra.
Da quando presento questi sintomi influenzali (cioè da sabato) i miei battitti sono aumentati notevolmente, rimanendo costanti tra i 93 ai 105, però la pressione rimane invariata oscillando su per giù attorno ai 125/80.
Quindi mi chiedo è normale? C'è da preoccuparsi?
Tenendo conto che tengo sempre sotto controllo la pressione con due misurazioni a settimana e che fino a poco prima delle vacanze natalizie i battiti non hanno mai superato gli 84 bpm/min.
E che l'ultimo esame cardiologico effettuato a settembre 2015 non aveva riscontrato nulla di insolito.
Chiedo un consulto proprio perchè per me questa è un anomalia ed essendo anche soggetto ansioso inizio a preoccuparmi.

Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' assolutamente normale...lo stato influenzale che riporta è responsabile di incremento delle frequenze fisiologicamente.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica