Cicatrice non fortificata

Sono stato operato per inserimento di due Baypass coronariche sono passati più di un anno ed a oggi continuo ad avere del prurito fastidioso proveniente da una parte della cicatrice mal suturata.Chiedo cosa posso fare per poter risolvere questo inconveniente della pelle non fortificata. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
"Mal suturata"
A distanza e senza poter valutare gli esiti cicatrizziali non è possibile dirle che cosa fare.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Capisco perfettamente la sua impossibilità sulla valutazione della mia cicatrice.Cerco di aggiungere qualche indizio più comprensibile.Ho avuto un taglio (per l'intervento ) di circa 25 cm dopo l'intervento mi trovo 20 cm di punti di sutura perfetti,invece 5 cm di pelle restante rialzata. E' questa che mi crea fastidio di prurito.Faccio notare che il mio medico di famiglia dopo aver provato diverse pomate mi ha fatto delle micro punture di cortisone dopo si è arreso.Tutto qui Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Dalla descrizione sembra che si sia formato un cheloide.
Le infiltrazioni con cortisone possono, nelle prime fasi di formazione del cheloide essere utili, meno per i fastidi che questi danno e che lei riferisce, per tali disturbi potrebbero essere utili le applicazione di fogli di idrogel.
Penso che il suo problema, senza togliere nessun merito al suo medico di famiglia, debba essere inquadrato e trattato in ambito dermatologico.
Cordiali saluti.