Pillola yaz, assenza di mestruazioni al 4 giorno di placebo

Premetto che assumo regolarmente la pillola Yaz da più di 4 anni, e ho sempre avuto il ciclo dopo, sia di piccola entità che abbondante, a volte il primo giorno della pillola placebo, a volte più avanti. Questa volta però è la prima volta che allo scadere del quarto giorno del placebo (dovrei assumere la prima pillola rosa stasera) non mi viene il ciclo, neanche la più piccola goccia. Devo preoccuparmi di una eventuale gravidanza o può capitare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola , non ha assunto farmaci , non ha avuto episodi di vomito e/o diarrea, non avere flusso mestruale da sospensione può accadere perchè il dosaggio degli estrogeni contenuto nella pillola (YAZ) che assume,quindi escluderei una gravidanza.
Può riprendere normalmente la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI