Sviluppo e crescita seno

Salve a tutti,sono una ragazza di 24 anni, vi scrivo per parlarvi del problema che più mi affligge da sempre: la taglia del mio seno.
Gia nella fase adolescenziale la maggior parte delle mie amiche ha avuto un certo sviluppo del seno, io purtroppo no, ora a 24 anni mi ritrovo a portare una prima.
So che lo sviluppo oramai è terminato, è che l'unica variazione a cui potrei andare incontro sarebbe quella della crescita in fase di gravidanza, ma non ci penso nemmeno per ora di avere dei figli!!
L'altra opzione della mastoplastica additiva, è troppo distante dalle mie possibilità economiche, quindi non mi resta altro che sperare di ottenere qualcosa mediante una dieta.
Premetto di essere molto magra peso 52 kg e sono alta oltre 170 cm...
Però alcuni mi dicono mangia e vedi che il seno crescerà ,altri mi dicono di far palestra per sviluppare una discreta quantita di massa muscolare.
Secondo voi quando possono influire sulla crescita del seno la massa magra e grassa?
Un'amica che ha lo stesso problema mio (vabbe lei aveva una seconda) dice di aver preso quasi una taglia di reggiseno dopo essere ingrassata di 5 kg, e ora sta facendo palestra perche dice di voler ulteriormente incrementare il volume del seno, perche dice che il muscolo sta sotto la parte grassa e anche sotto le ghiandole mammarie...
anche io sto provando a mangiare di piu e a breve mi iscriverò in palestra con lei...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si aspetti grandi risultati, ma senz'altro la tonicità dei muscoli pettorali non può che migliorare l'aspetto generale di entrambi i seni.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
E invece la massa grassa potrebbe lo stesso migliorare il volume dei seni?
Grazie Dt. Catania per la sua risposta; per quanto sia un piccolo miglioramento possibile quello dei muscoli pettorali,mi da comunque grande speranza.
Magari se la massa grassa va a interferire positivamente con il volume mammario , le due cose combinate(,assa grassa e magra) mi possono aiutare...
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
e perchè no ? (^___^)