Qt lungo

Buonasera Egregi Dottori,
Mio papà, 69 anni, ha eseguito elettrocardiogramma consigliato dal
Medico di base in quanto assume un Ssri (fluvoxamina) per
la cura di uno stato depressivo e solo temporaneamente quetiapina (per 3/4 mesi) per i
postumi di un'anestesia che gli ha causato un delirium post-operatorio
ora rientrato.
L'ecg ha rilevato ritmo sinusale, blocco branca destra completo e Qtc 0.441m/sec.
Volevo sapere se l'assunzione dei suddetti farmaci può essere protratta in condizioni di
sicurezza.

Molte grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il QTc attuale lo consente.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dott. Rillo per la sua gentile risposta.
La disturbo ancora per chiederle se il blocco di branca dx necessita di qualche ulteriore approfondimento?

Grazie ancora e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Dipende.....se è riferito a suo padre va contestualizzato. Di per sè non è un'anomalia importante, ma deve deciderlo il suo cardiologo curante.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore!

Cordiali saluti