Rm piede sx per fascite plantare e rimedi...

Buongiorno, da alcuni mesi soffro di un problema di fascite plantare.
Indico qui di seguito il risultato della risonanza magnetica che mi hanno fatto fare:

Grossolano ispessimento fusiforme (11mm spessore) della fascia della plantare, a livello dell'arco del piede, riferibile a fascite plantare, con segni di slaminamento entra-lesionale; regolare la sua inserzione calcaneare. Presenza di versamento nella guaina tendini peronei. Modesto incremento della quota fluida articolare a livello della sotto-astragalica. Seno del tarso con diffusa reazione sinoviale.

Ho fatto: tecar, massaggi, ghiaccio, ma devo ammettere che il problema persiste. Potete suggerirmi qualcosa altro, consigliarmi altre soluzioni. Potrebbe dipendere dalle scarpe antinfortunisitca che uso quotidianamente al lavoro?
Spero in un Vs cortese e gradito riscontro.
Grazie!!
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

sicuramente un idoneo plantare potrebbe aiutarla, ma per sbloccare la situazione dolorosa credo che l'unica soluzione efficace sarebbe quella di fare da 1 a 3 infiltrazioni locali di cortisone, distanziate di 15 giorni tra loro, limitandomi al numero minore possibile una volta ottenuta la remissione del sintomo.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dr. Leccese. Ho dimenticato di dire che da qualche settimana uso un plantare fatto su misura. Provvederò a parlare con il mio medico curante della possibilità di fare 1 o più infiltrazioni.
Grazie!!
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Non è con il medico di base che può discutere l'argomento, ma con uno specialista.....