Secondo voi l'agopuntura può aiutare le mie ovaie a produrre l'ovulo

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno volevo chiedere un vostro parere....mi sono state diagniosticate le ovaie micropolicistiche e sono alla ricerca di una gravidanza...secondo voi l'agopuntura può aiutare le mie ovaie a produrre l'ovulo?quindi ad ovulare correttamente?
grazie
Francesca
[#1]
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2016
Ortopedico, Perfezionato in medicine non convenzionali
Potrebbe avere un giovamento con le nuove tecniche neuromodulatorie applicate ai punti di agopuntura auricolare. In merito a ciò può visionare il mio sito www.ciragalex.it e per sapere se c'è un medico che applica la stessa metodica nella sua città visiti il sito del Prof. Rinaldi (inventore della metodica) www.irf.it
Dstinti saluti
[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
anche l'agopuntura classica (e l'auricoloterapia) è una metodologia efficace per il ripristino della fisiologia endocrino-ginecologica. Sovente è utile, in ambito di medicine non convenzionali, associare una terapia omeopatica. Il tutto, ovviamente, dopo una accurata visita e una precisa diagnosi.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.