Laparoscopia ginecologica

Buongiorno, mi hanno diagnosticato una ciste ovarica da operare in laparoscopia; sono un pò terrorizzata perchè non ho mai subito interventi e soffro di ipertensione arteriosa. La mia domanda è va fatta per forza in anestesia generale? devo essere intubata? e posso avere problemi con la mia pressione?
grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Alongi Anestesista 18 1
Buona sera,
l'intervento in oggetto deve essere eseguito in anestesia generale e per tale motivo intubata. La laparoscopia ha sicuramente vantaggi rispetto alla chirurgia tradizionale (laparotomica) e l'ipertensione arteriosa non è una controindicazione. Certamente è necessaria una valutazione anestesiologica in cui verrà stratificato il rischio anestesiologico (ovvero correlazione tra ipertensione arteriosa nel suo caso ed eventuali patologie associate).
Direi di non preoccuparsi e di affidarsi al suo anestesista.
Cordiali saluti.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dr. Fabio Alongi