Attività fisica e dieta: aggiungere un frullato dopo l'allenamento?

Salve, sono un ragazzo di 16 anni, alto 1.74cm, in cura dimagrante; in circa 4 mesi, abbinando dieta e attività fisica, ho perso 15 chili e sono arrivato al peso di 73 chili. Faccio un’attività fisica di circa 2 ore 3 volte alla settimana (cyclette, addominali, pesi), durante la quale non assumo integratori alimentari, ma bevo semplicemente acqua; mi chiedo se fosse consigliabile bere un frullato di frutta, alla fine della ginnastica, anche se, così facendo, assumerei una quantità di zuccheri maggiore di quella indicata nella dieta. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Lupo Medico dello sport 903 16
Chi le ha prescritto la dieta? Dovrebbe chiedere al medico delucidazioni sul comportamento da seguire.
Non è possibile a distanza dare indicazioni su alimentazione e diete, non conoscendo le reali condizioni del soggetto. Tra l'altro (questo è un mio parere) le diete devono essere seguite da chi ha una patologia specifica: gli altri devono alimentarsi in modo corretto, vario e nelle quantità corrette.

Dottor Sergio Lupo
Specialista in Medicina dello Sport