Piccolo puntino rosso leggermente in rilievo sul volto

Salve a tutti, da qualche mese mi è comparso sul volto un piccolo puntino rosso leggermente in rilievo. Sembra un "brufoletto" ma sicuramente non lo è: intorno c'è come un cerchietto rosso di capillari dilatati (valutando sempre le proporzioni, perché come ho già detto è molto piccolo). Vorrei sapere cosa potrebbe essere indicativamente e se ci sia la possibilità di asportarlo, ovviamente un consiglio in via informale visto che per un consulto di persona prenoterò una visita dal dermatologo. Se può essere utile saperlo, mi sembra che sia spuntato d'estate, dopo l'esposizione al sole. Grazie e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un "angioma spider", lesione vascolare benigna è da considerarsi fra le diagnosi differenziali per il suo caso: esso è favorito appunto dalle fotoesposizioni : si consulti con il dermatologo anche eprchè esistono terapie strumentali (neodimio-yag laser 1064 nm) risolutive per il problema estetico.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it