Metaplasia gastrica

Ho fatto un altra gastro e mi è stato diagnosticato:Esofago calibro regolare,non lesioni,cardias in sede continente.Stomaco pareti distensibili,plichesoffici,mucosa gastrica diffusamente marezzata ed iperemica,si procede a compionamento bioptico.Antro-angulus:gastrite cronica superficiale,non si osservano battewri spiraliformi.Corpo,fondo gastrite cronica superficiale con ectasie cistiche ghiandolari.Non si osservano batteri spiraliformi.Il prof.della gastro,mi ha consigliato per due mesi lucen40 al mattino e alla sera prima di cena.Ma il mio problema e ,vi prego di aiutarmi perchè non so più cosa fare, i dolori fortissimi quando sono a letto,mi sveglio tutte le notti da più di un mese per i dolori all'altezza dello sterno-bocca dello stomaco,mentre quando poi la mattina mi alzo e sono in piedi sto molto meglio.Cosa succede,perchè questi dolori anche quando mi piego?Uso anche il Riopan ma non ho alcun effetto.Grazie per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I disturbi sono legati al reflusso.
La terapia andrà ulteriormente corretta.

Stia tranquillo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua disponibilità e per avermi tranquilizzato:ma mi creda i disturbi noturni sembra che ti tirano la pelle è terribile.Poi le chiedo cosa devo intendere per la terapia deve ulteriormente essere corretta.ancora grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve intendere una revisione di tempi, dosaggi, durata e tipo di farmaci da assumere.