Aritmia ventricolare

Gentilissimo staff di medicitalia mi rivolgo a voi con fiducia in quanto sono davvero allo stremo. Da un anno ho continue extrasistole ventricolari che avverto perchè sembra proprio che siano due parti di cuore che battono in maniera differente e la pausa dura qualche secondo. Ho fatto vari esami, quest'estate ho fatto un holter un eco e un elettrocardiogramma da sforzo, nell holter sono state registrate 500 extra ventricolari con 2 coppie peró rispetto a quell'holter, ora ne ho molte di piu e soprattutto ho la sensazione di battito debole come se il cuore avesse perso un pó di funzionalità.camminare è impossibile in quanto è un susseguirsi di extrasistole come se il cuore non riuscisse ad aumentare i battiti, stessa cosa se vedo un film una partita ecc se provo emozioni invece di aumentare il battito diventa solo cardiopalmo con extrasistole. Impossibile continuare cosí, cosa posso fare? I cardiologi mi hanno rassicurato ma ogni mese che vado avanti le cose peggiorano e io sono convinto di avere una displasia aritmogena perchè tutti i sintomi corrispondono. Attendo con ansia una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono certo che i suoi medici avranno pensato di escludere la presenza di una displasia aritmogena .
Se la sintomatologia persistesse ripeta un Holter , dal momento che 500 extra ventricolari all'holter vengono considerate nella norma
Una eventuale terapia con piccole dosi di beta bloccanti potrebbe senz'altro esseerle utile

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore oggi ho effettuato test da sforzo nella norma, la cardiologa che mi ha fatto l'ecocardiogramma mi ha prescritto piccole dosi di inderal puó andare bene?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
certamente