Enterococcus faecalis

Salve , ho 33 anni e un mese fa dopo un tampone uretrale sono risultato positivo all' enterococco fecale. Ho preso ciproxin 1000 per sette giorni, sono stato bene per una ventina di giorni, ma adesso tutti i fastidi che avevo al pene e all'interno dell'ano si sono ripresentati. Possibile che il batterio non sia stato debellato? Voi cosa mi consigliate di fare? Grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
è possibile.
Le consiglio di eseguire una spermicoltura di controllo.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie per la risposta. La spermiocoltura la feci qualche giorno prima del tampone e non risultava niente, invece dal tampone si. È normale questa cosa o no?
[#3]
dopo
Utente
Scusi se la importuno dottore, che ne pensa allora?
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
E' possibile.
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Visto che io ho l'esame del tampone con l'elenco degli antibiotici a cui il batterio è sensibile, potrei provare a fare un'altro ciclo o è meglio evitare?