Occhi stanchi, dolore oculare, fotosensibilità e arrossamento

Salve,
da un po' di tempo sto accusando alcuni fastidi alla vista. In particolare fastidio alla luce, affaticamento degli occhi e difficoltà a mettere a fuoco, con conseguente cefalea e dolore oculare.
Negli ultimi giorni ho notato anche arrossamento e lacrimazione con un bisogno più frequente di sbattere le palpebre. Può essere grave? Ho fatto una visita oculistica circa un mese fa, la retina e la pressione sembrava fossero a posto.
Inoltre nella palpebra destra al tatto sento una piccola pallina che mi causa un fastidioso prurito, ma è indolore, né si nota alla vista. Cosa potrebbe essere?
(Premetto di essere fortemente miope, avere gli occhi chiari e passare molto tempo al computer)

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
USA LENTI A CONTATTO??

QUANTE ORE AL GIORNO??

L’HA VISITATA UN MEDICO SPECIALISTA OCULISTA?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013