Pillola e ciclo inesistente

Salve, assumo da un anno regolarmente ­la pillola Effiprev, premetto che l'ho s­empre assunta correttamente e non ho mai­ scordato alcuna compressa. Nel mese sco­rso ho assunto oki, tachipirina, aspirin­a, lanzaprazolo (prime ore del pomeriggi­o) e mangiato alcuni pompelmi. Il sangui­namento da sospensione il mese scorso no­n si è presentato ho avuto solo un legg­ero sanguinamento visto facendo pipì ed ­asciugandomi. Ho effettuato il test 6 gi­orni dopo il 'ritardo' attorno sulle 6 d­el pomeriggio, ed è risultato negativo. ­Cosa devo fare? Posso essere incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema con questo tipo di pillola a contenuto basso di estrogeni, porta a flussi mestruali scarsi e a volte assenti, ma che non significa gravidanza.
Tranquilla

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI