Lupus

salve,vorrei un consiglio su come agire per capire se ho questa malattia.soffro da circa 9 anni di forti dolori a tutte le articolazioni e anche gonfiori,ho fatto tutti gli esami possibili a nell'ospedale di Siena e anche se non hanno trovato niente di particolare mi hanno diagnosticato l'artrite reumatoide,ho fatto anche delle cure masenza risultato,non ho febbre ma ho spesso stanchezza,di recente poi (anche se sono quasi impercettibili ) mi sono comparse delle macchie scure rossicce sulle guance, una per lato...vorrei sapere se c'e un esame specifico per questa malattia e se dai sintomi potrbbe essere...
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non ci sono dubbi:

visita dermatologica, esami specifici dell'immunità, test strumentali specifici come immunmoflluorescenza diretta su cute affetta, cute sana esposta al sole e cute sana non esposta al sole (RICERCA DEL LUPUS BAND TEST)

queste sono le metodiche elettive per la diagnosi precisa: non si attardi e si rechhi nella sede dermatologica per chiarire il uso problema.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non ci sono dubbi:

visita dermatologica, esami specifici dell'immunità, test strumentali specifici come immunmoflluorescenza diretta su cute affetta, cute sana esposta al sole e cute sana non esposta al sole (RICERCA DEL LUPUS BAND TEST)

queste sono le metodiche elettive per la diagnosi precisa: non si attardi e si rechhi nella sede dermatologica per chiarire il uso problema.

cari saluti