Fastidio testicoli e schiena

Salve dottore,
cercherò di essere breve:
tutto è iniziato alla fine di agosto quando ho avvertito un forte dolore al fondo schiena che si irradiava alla zona dei testicoli. Inizalmente non ci diedi peso siccome, essendo stato operato di varicocele, sono abituato a episodi frequenti di questo tipo. Il dolore non andava via però, e mi sono recato da un Urologo il quale, dopo una ecografia, mi ha detto che si trattava di una forte infiammazione. Mi ha curato con antibiotico (fiale) e antinfiammatori per 8 giorni. L'infiammazione è passata, ma alla data di oggi, a più di 3 settimane dalla cura avverto ancora fastidi al fondo schiena e a doloretti qua e là anche sulla parte superiore della schiena. Ho effettuato, dopo il periodo di cura, anche le analisi del sangue...le riporto i valori fuori norma:

Fosforemia 4,7 (max 4,5)
Linfociti valore assoluto 4,0 (max 3,4)
MPV 11,0 (Max 10,4)

Inoltre ci sono due valori nella norma ma al limite che sono Gamma 11,0 e la VES 2mm

Ho anche effettuato ecodoppler ai testicoli e una esame dello sperma e delle urine...tutto normale a detta dell'urologo.

Io vorrei capire se questi disturbi persistenti possono avere un fondo psicosomatico visto che i dolori insorgono quando mi metto a pensare e soprattutto quando sto seduto. Inoltre le devo dire che ho il ginocchio sinistro fuori posto da quasi un anno (Menisco e Legamento crociato rotti) E' possibile anche che abbia acquisito posture sbagliate in tutto questo tempo e che tutto ciò mi stia causando dei danni alla schiena?

Spero non di non averla annoiata e che possa dirmi cosa fare.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non sottovaluterei un interessamento del rachide lombo-sacrale con sintomatologia accentuata a seguito della non corretta postura legata alle lesioni patite al ginocchio sinistro.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it