Gonorrea?

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni e il giorno 4-1 ho avuto un rapporto orale passivo non protetto. Ieri, 14-1 ho iniziato ad avere perdite di muco di colore bianco con chiazze giallo/rosse dal pene. Vorrei capire cosa potrebbe essere nel TOTALE ANONIMATO: è meglio recarsi a un consultorio, a un centro mst o fare una visita specialistica? Quale soluzione mi prescrive esami/cure senza far sapere nulla ai genitori?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo, il rischio di una gonorrea è abbastanza alto da ciò che scrive: le consiglio di rivolgersi in qualsiasi sedersi Venereologica pubblica o privata e le assicuro che l'animato sarà sempre mantenuto. Cari saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie dr. per la risposta. Vorrei chiederle: una volta recatomi presso il medico di base o un centro mst, è possibile fare un esame dal risultato immediato per capire di cosa si tratta e iniziare la terapia oppure i risultati dell'esame si hanno a distanza di qualche giorno?
Grazie per la disponibilità.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Guardi; in caso di acuzie la diagnosi per me è clinica e la terapia subito impostata. Poi si verificherà l'esame del decreto raccolto prima di iniziare la terapia.

Saluti

Dr Laino
[#4]
dopo
Utente
Buona domenica dr.
Il medico di continuità assistenziale mi ha prescritto zitromax e ciprofloxacina. Ho iniziato la terapia ieri pomeriggio: indicativamente quando dovrebbero sparire i sintomi?
Poi altra cosa: se i sintomi si attenuassero alla fine degli antibiotici ma non sparissero completamente, è il normale decorso oppure i sintomi dovrebbero sparire tutti?
Grazie. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Consiglio la visita dermatologica perché le terapie debbono essere specifiche in caso di gonorrea! Ascolti lo specialista prima di assumere farmaci che potrebbero negativizzare ma non eliminare la patologia.
Questo il mio parere personale non vincolante da qui.

Saluti

Dr Laino
[#6]
dopo
Utente
Gentile dr. Laino, quindi anche in caso i sintomi dovessero scomparire (oggi ad esempio non provo dolore nella minzione) mi consiglia ugualmente una visita specialistica? Se sì, devo recarmi dopo aver fatto qualche esame particolare?
Grazie mille. Saluti
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No deve farla subito

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it
[#8]
dopo
Utente
Gentile dr., approfitto ancora della sua grande disponibilità per chiederle se è equivalente recarmi in un centro mst oppure è necessaria una visita specialistica. Grazie. Buona giornata
[#9]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io consiglio il dermovenereologo che sicuramente troverà nelle sedi pubbliche e private.

cari saluti

Dr Laino