Preservativo e disfunzione erettile

Buongiorno. Avrei il seguente quesito da sottoporVi. Nei rapporti sessuali ho sempre utilizzato il preservativo senza alcun problema. Inizialmente, per prolungarne la durata, utilizzavo quelli ritardanti (con anestetico). Successivamente, poiché ho constatato che questi ultimi mi provocavano una notevole riduzione di sensibilità, sono passato a quelli normali e poi agli ultrasottili. Nonostante ciò, negli ultimi tempi, ho notato che il preservativo mi provoca un deficit erettile non appena lo indosso o, successivamente, durante il rapporto, cosa che invece non avviene se non lo indosso affatto. Potrei cortesemente avere una spiegazione in merito?
Grazie e distinti saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le reazioni al profilattico sono soggettive e,quindi,non è possibile dare un consiglio personalizzato.Comunque,una routinaria visita andrologica potrebbe chiarire questo ed altri eventuali dubbi e prevenire eventuali patologie future. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it