Opacità' ovalare

Gentili Dottori, mi chiamo Emanuela, ho 37 anni, ieri ho effettuato, sia la Mammografia che l'ecografia.
Rispetto all'ultimo controllo, effettuato un'anno fa,(non veniva evidenziato nulla) è stato rilevato:
Diffuso aspetto radiopaco della ghiandola mammaria, nel cui contesto a sinistra, nel QIE, si osserva un'opacità ovalare a contorni regolari che dall'esame ecografico appare ipoecogena (diametro 8x4 mm circa) e priva di poli vascolari intra-lesionali all'esame power Doppler.
Bilateralmente si osservano alcune minute formazioni cistiche.
Mi è stato detto di fare un controllo fra 6 mesi, scusate sono un un po' ansiosa.Mi devo preoccupare?Devo fare qualche altro approfondimento?Il controllo posso farlo anche prima dei 6 mesi?
Vi ringrazio anticipatamente.
Distinti Saluti

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
No non deve preoccuparsi e non deve ulteriori accertamenti perchè è stata descritta una lesione benigna, meritevole precauzionalmente di un controllo a distanza solo perchè è di insorgenza recente.

Tanti saluti
Salvo Catania
[#2]
dopo
Utente
Grazie è stato gentilissimo!
Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla