Olio thailandese

Salve egregi dottori...avrei un quesito da porvi! spesso nel settore della boxe e della corsa si parla di olio thailandese per riscaldare i muscoli!Ma tale olio è legale....e soprattutto può provocare danni alla pelle??GRazie per l'attenzione concessami
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Ci dovrebba far avere la composizione di tale olio per poterle dare maggiori delucidazioni in merito
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
in generale le sostanze oleosa sulla pelle possono dare in seguito a fotoesposizione delle reazioni di fotoallergia e fotosesnibilizzazione.Altre poblematiche che possono insorgere sono quelle legate ad una risposta allergica soggettiva al conatto con l'olio e quindi determinare una reazione pomfoide da orticaria o un eczema.
Il massaggio con tali olii potrebbe determinare arrossamenti cutanei per l'aumentata attività stimolante sui muscoli sottostanti e produzione di calore oltre che per l'attrito manuale cute-cute.
Potrebbero comparire anche delle follicoliti reattive.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia