Acne infiammata

Buona sera, scrivo per un consiglio su mia figlia 13enne affetta da circa un anno da acne.La ragazza ha gia avuto il menarca da quasi un anno ma l'acne è cominciata gia qualche mese prima.Ho consultato un dermatologo il quale le ha prescritto due tipi di prodotti,il primo è una maschera esfogliante dal nome acnelia bio clin, l'altro prodotto una crema dal nome zeroac nano crema,dopo qualche giorno dall'aplicazione dei suddetti prodotti ho notato che la situazione è peggiorata le sono venuti bollicini anche dove prima non li aveva e gli altri si sono arrossati molto di più.cosa dovrei fare continuare con questi prodotti oppure smettere? grazie mille per una sua risposta.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima signora, probabilmente sua figlia ha bisogno di una terapia più integrata e - credo ma in modo non vincolante da qui - anche sistemica. Pertanto il mio miglior consiglio è quello di tornare dal dermatologo di vostra fiducia e chiarire assieme a lui la diagnosi: ad oggi l'acne può essere curata con efficacia ma per farlo bisogna scegliere un algoritmo diagnostico terapeutico che varia in base alla persona al tipo di acne alla gravità della stessa. Carissimi saluti. Per ulteriori informazioni può leggere nel sito
www.acne.roma.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Laino per la sua cortese risposta,seguirò il suo consiglio.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Bene e saluti!