Coliche gassose?

Salve sono una ragazza di 25 anni. E' da un anno ormai che a periodi alterni mi capita questo disturbo: Comincio a gonfiarmi tanto da sembrare incinta, e poi l'aria però e' come bloccata, non riesce più af uscire e io sento dolore all'addome, a volte fatico anche a stare dritta. Mentre l'aria non riesce ad uscire pero riesco comunque ad andare in bagno. Mi sono accorta che mi capitano spesso in concomitanza di ovulazione ma soprattutto in periodi di stress, come sorto esame universitario. Prendo camomille, tisane e carboni vegetali ma sembrano non fare effetto. Da cosa sono dovute questa coliche cosa si può fare??
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente colon irritabile.
Una visita gastroenterologica.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Un'altra domanda, quando poi riesco finalmente a sgonfiarmi per un po' mi resta comunque un po di senso di nausea e bruciore alla pancia, e' una conseguenza? Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
SI, puo' essere.