Una gastrointerite virale

buongiorno,
ho 20 anni e preno da 2 la pillola Milvane.
Questo mese durante la normale pausa di 7 giorni(da giovedì 2 ottobre a mercoledì 8) tra una scatola e l'altra ho avuto dei problemi intestinali (precisamente ad inizire da lunedì 6) con scariche di diarrea ed ho preso imodium, una pastiglia di actigrip(a causa di sintomi influnali) e peridon.
Oggi
Oggi devo iniziare ad assumere la prima pillola del blister ed il medico mi ha dato una cura di una settimana ad inizire da domani a cusa di una gastrointerite virale: 2 pastiglie la mattina e 2 la notte di NORMIX e una fiala la mattina ed una la notte di ENTERUM.
A questo punto vorrei sapere se questi medicinali(sia quelli assunti durante la pusa che questa cura che devo iniziare da domani a base di normix e enterum) possono avere interazioni con l'effetto contraccettivo della pillola e se la risposte fosse positiva per quanto tempo dovrei utilizzare metodi contracettivi aggiuntivi prima di riavere la normale copertura della pillola onde evitare una gravidanza.
Spero di avervi spiegato in modo chiaro il problema.
distinti saluti e grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Diciamo che il problema sembra in via di risoluzione, quindi dovrebbe stare tranquilla; x scrupolo osservi qualche giorno di attenzione x vedere l'andamento della cura poi abbia pure rapporti liberi

Dr. Maurizio Di Felice