La pastiglia anti pompa protonica alla sera prima

Buonasera dottori,

Soffro di reflusso gastrico, ho un ernia iatale. Ho notato che se prendo la pastiglia anti pompa protonica alla sera prima di cena invece che la mattina prima di colazione, mi va molto meglio perché non ho reflusso notturno, che avrei se la prendo la mattina.
Si può prendere questa pastiglietta alla sera, ho bisogna per forza prenderla sempre alla mattina?
Prendo anche il gaviscon solo di sera da anni senza mai fare pause, si può continuare a prendere sempre o anche dal gaviscon ogni tanto bisogna fare dei periodi di pausa? Il pariet invece lo prendo a cicli.

grazie
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo si puo' entrambe le cose.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it