Esposizione lampada solare

dottore buonasera, vorrei chiederle un consiglio sulla lampada solare;visto che vorrei sottopormi a qualche seduta per prendere un po di colore;essendo molto bianco di carnagione; ho letto dei rischi delle teorie contrastanti ecc ecc...vorrei sapere a cosa sono dovuti questi rischi? alla presenza di nevi oppure alla pelle in se per se? come detto vorrei sottopormi a un paio di sedute es 1 a settimana; le do qualche info:
-come fototipo dovrei essere 1/2 (non sono rosso e bianco con lentiggini; sono chiaro castano barba rossa e ho delle lentiggini dovuti però ad un ustione avuta da piccolo)
-in viso ho solo un neo che pero e abbondantemente coperto da barba;sul corpo 2 che coprirei con cerotti
-non ho dermatiti o malattie della pelle in generale
-in famiglia non abbiamo casi di melanoma
-non assumo farmaci di nessun tipo

con queste caratteristiche sottopormi a una seduta a settimana di lampada solare può fare male?rischio qualcosa a corto/medio/lungo termine?
E se faccio queste sedute devo avere lo stesso approccio che ho con il sole?quindi utilizzare magari la prima volta una 30 poi scendere a 15/10 ecc mettendola a casa 30 minuti prima e poi riperdendo prima di espormi
come tempo di esposizione?
un altro dubbio ma è vero che anche con una crema solare protezione alta ci si abbronza comunque ;perché le creme bloccano un determinato tipo di raggi e non quello che Abbronzano??
certo di una vostra risposta vi invio i più cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, molto semplicemente: il dermatologo non può mai consigliare la lampada solare pertanto da qui non posso aiutarla! Cari saluti.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it