Sospetta sclerosi multipla

Salve. Scrivo perché sono due anni che nessuno riesce a darmi delle risposte riguardo al mio stato di salute. Tutto è iniziato con dei dolori alla gamba sx che colpivano anche la parte laterale interna del ginocchio. Anche dolori fastidiossisimi alla coscia sopraTutto quando stavo sdraiata. Sono andata dal un neurologo che mi ha detto che ero solo depressa. Mi ha dato una cura di sei mesi di cipralex . ho fatto la cura ma non si è risolto molto. Ora è passato quasi un anno e i dolori alla gamba sx sono tornati . non riesco a spiegare bene quello che percepisco ma ho una sensazione di bruciore come se qualcosa mi tirasse sono 5 giorni che il dolore lo percepisco su tutta la parte anteriore della gamba , interno coscia fino al polpaccio lateralmente e sulla parte esterna dell osso del piede. A volte mi fa male anche sotto la pianta del piede e il tallone. Non mi passa con nessun antidolorifico. Sono sempre molto stanca fisicamente e mentalmente . Vado sia in palestra che a danza ma alla fine non mesi le forze . Mi capita spesso di cambiare le parole quando devo comporre una frase. Mi scordo molte cose . percepisco i dolori non dolorosi molto dolorosi. Soffro di ipotiroidismo ma sinceramente credo che non sia quello il problema perché conosco il mio corpo e sono stufa di sentirmi dire che sono depressa perché non lo sono oppure di sentirmi dire che sono esagerata o pigra . per ora non mi viene in mente altro. La sensazione che ho della mia gamba sx rispetto all altro è che la sinistra è molto pesante . non so più cosa pensare. Spero di ricevere una vostra risposta. Grazie in anticipo. Ps: sicuramente avrò dimenticato qualcosa ma le cose più importanti le ho elencate.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

tra le cause più frequenti in situazioni come la Sua ci sono quelle di origine lombosacrale, a tal riguardo, se non è stato mai fatto, potrebbe essere indagata questa porzione della colonna vertebrale.
Però il cipralex una certa efficacia mi pare l'abbia avuta se poi la sintomatologia è ritornata dopo un anno.
Anche un secondo parere neurologico lo riterrei utile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie innanzi tutto la Sua risposta. Posso sapere per quale motivo esclude la sm?
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta . Posso sapere per quale motivo esclude la sm ?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

on line non si può escludere nulla, diciamo che la Sua sintomatologia è più frequentemente causata da problematiche lombosacrali, alla schiena.
Da questa postazione si possono dare solo indicazioni di massima, infatti ho scritto che sarebbe utile un secondo parere neurologico.

Cordialmente