Digrignare i denti di giorno

Buonasera,
Mio figlio di 28 mesi per la prima volta,oggi, ha didrignato i denti.
La mia perplessità è che è successo mentre era sveglio e non so bene come interpretare la cosa.
È successo un paio di volte, in un momento di frustrazione (in seguito a dei capricci).
Mi devo preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
il bruxismo(digrignare i denti) sporadico associato a particolari momenti di nervosismo e frustazione non ha alcun significato patologico.Differente è invece il bruxismo costante,specie notturno, che potrebbe essere collegato a una patologia neurologica del bambino.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille :))