Mestruazioni scarse e scure

Buongiorno,
Ho 28 anni e ho assunto Nuvaring per 6 anni, qualche mese fa ho dovuto interromperlo per problemi di pressione alta.dopo l'interruzione le mestruazioni si sono presentate regolarmente ma risultano molto scarse e della durata di un paio di giorni.
Martedì ho cominciato ad assumere Azalia e le mestruazioni risultano scarsissime,molto scure e dense e continuano ancora oggi (sabato). devo preoccuparmi o può essere un effetto di Azalia?
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
L'uso del solo progestinico può dare frequentemente sanguinamento irregolare che tende a diminuire nei mesi successivi alla assunzione.
Il fenomeno non è preoccupante anche se viene riferto da alcune come fastidioso

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, mi ha rassicurata. per ora non si sono più verificati episodi di spotting, evidentemente il mio corpo si doveva abituare al nuovo contraccettivo.