Contatto con sangue

Buongiorno dott.ri,
Ieri sera ho dovuto per forza di cose utilizzare un bagno pubblico con il water sporco di sangue. Ho pulito con della carta bagnata prima di usarlo, ma mi sono accorta dopo che c'era altro sangue sulla tazza e i miei pantaloni (o forse addirittura una mia panciera a slip che portavo sopra il mio intimo) hanno poggiato sulla striscia di sangue. La mia pelle cmq non ha mai poggiato sul water. Ho il rischio di contrarre qualche malattia? Grazie infinite e se posso vorrei sensibilizzare tutti quelli che leggono ad avere rispetto degli altri e lasciare i bagni in maniera decente, nel mio caso era passata qualcuna attenta a non "poggiarsi" in una toilette pubblica, ma poco attenta a rispettare di chi l'avrebbe seguita. Cordiali Saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile signora,
condivido con lei l'appello alla civiltà nei luoghi pubblici. Specie nei bagni.
La invito tuttavia a restare tranquilla perchè non ha corso nessun rischio con le modalità che descrive.
Saluti,
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore