Cheilite cronica?

Buongiorno,
sono ormai due anni e mezzo che ho una dermatite rosacea localizzata sul mento e ai lati del naso. Il problema è che allo scomparire della dermatite compare nella parte inferiore del labbro una sorta di secchezza e prurito insopportabile, il labbro si gonfia e si taglia su tutta la superficie fino a che la pelle non si stacca. All'attaccatura del labbro inferiore (verso il mento) delle volte esce dell'acqua giallastra. Tutto ciò succede da 6 mesi, mentre all'inizio si presentava a intervalli con la dermatite. Il dermatologo ha diagnosticato una cheilite da curare con Fucicort e un balsamo stick, ho deciso di scrivere perché nonostante le cure non ho avuto benefici. Oggi il colore del labbro inferiore è violaceo a tratti.
Nel corso degli accertamenti ho fatto visita da ginecologo ma non risulta essere un disturbo ormonale.
Ringrazio per l'attenzione e chi mi dedicherà del tempo.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

le è stata esclusa una dermatite atopica? La raccolta dei dati clinici mi pone questo dubbio che va chiarito in sede dermatologica diretta.

Programmi un nuovo consulto dermatologico

Cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dr Laino,
grazie per la tempestiva risposta.
In realtà dopo diverse visite hanno individuato solo la dermatite rosacea e la cheilite, dovrò tornare per i sintomi persistenti del labbro.
All'inizio avevo scambiato i sintomi per un herpes a causa di alcune bolle giallastre, ma nel corso del tempo si sono presentati le diverse condizioni che ho descritto in precedenza. Può essere la dermatite atopica localizzata solo sul labbro? Come mai si alterna alla rosacea?
Grazie ancora per il suo tempo
Saluti cordiali
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile ma purtroppo non posso essere vincolante

Ancora Saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it