Cerotto evra sospensione ciclo

Salve, uso il cerotto evra da 3 anni;ha avuto degli episodi di spotting durante gli ultimi giorni di applicazione del cerotto, ho tolto l'ultimo cerotto xon regolarità lunedì e giovedì mi è arrivato il ciclo; dopo 3 giorni, cioè domenica (oggi) non ho più il ciclo, neanche perdite. Non mi sembra di avere applicato male il cerotto e non mi è mai successo si interrompe se il ciclo. Cosa potrebbe essere? Sarebbe il caso di sospendere l'uso del cerotto? Grazie mille!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere legato al basso dosaggio estrogenico del cerotto, e non esiste un cerotto con dosaggio maggiore, pertanto se dovesse persistere sarà costretta a cambiare ( pillola o anello vaginale) .
A volte dipende dalla zona dove viene applicato il cerotto, cioè zone ricche di tessuto adiposo che non consentono un buon assorbimento dei principi attivi del cerotto.
( parte bassa del gluteo, addome basso, seno)
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Lo applico nella zona delle anche alternando applicazione da un lato all'altro; sarebbe rischioso avere dei rapporti non protetti durante questa fase? Grazie mille per la risposta esaustiva, veramente!