Macchie rosse pelle

Buongiorno dottori vi scrivo per chiedervi un parere anche se a breve andrò dal dottore.
Un mese fa mi è uscita una macchia rosa/rossa dietro l'orecchio e avvertivo molto prurito.
Ho iniziato a mettere una crema e dopo un po è sparita quasi del tutto.
Dopo pochi giorni mi è ricomparsa ma ho lasciato perdere...(ce l ho tutt'ora)
Ieri,facendo la doccia, mi sono accorta di una macchia piuttosto brutta,screpolata e ben definita sotto l'ascella,senza prurito ne dolore.
Di cosa si potrebbe trattare? Vi ringrazio per il vostro tempo,buona giornata
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Le ipotesi comprendono in primis situazioni eczematose benigne tra cui quadri di dermatite seborroiche o eczemi di altra natura: programmi la vista dermatologica e non applichi terapie fai da te nel frattempo

Saluti

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it