Tensione collo-occhi

Salve, ho 34 anni e accuso ormai da anni, quotidianamente, una forte tensione dietro al collo, agli occhi e a tutto il viso, con disturbi di accomodamento visivo e forte stanchezza oculare (bruciori, arrossamenti, problemi di messa a fuoco da vicino). Escludendo cause di origine oculare (ho già fatto alcune indagini con esito negativo), vorrei sapere se esistono gli esami strumentali specifici per capire con esattezza se il disturbo possa avere origine negli occhi o nella postura. Ho consultato già due odontoiatri che mi hanno prescritto un bite, ma in entrambi i casi non ho risolto il mio problema. Se potete consigliarmi qualche indirizzo su Roma a cui rivolgermi ve ne sarei riconoscente.

Grazie per la disponibilità

Saluti
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, fare nomi di Colleghi non è consentito dalle regole del sito. Aprendo questo link può trovare tutti gli esperti in gnatologia di Medicitalia.

https://www.medicitalia.it/specialisti/gnatologia-clinica/

Relativamente al problema agli occhi e al collo , che da tempo riferisce a vari esperti di questo sito, le può essere utile aprire i link sottostanti.

http://www.studiober.com/patologie/la-malocclusione-nei-problemi-oculari/

http://www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com