Profilassi endocardite batterica

Buonasera,

un anno fa circa mi è stata riscontrata durante un ecocardiogramma effettuata per accertare sporadiche extrasistole, una lieve insuffic. mitralica. per il resto tutto è risultato nella norma. lo stesso esito ha dato l'holter.

la mia domanda è questa, domani sera mi devo recare dal dentista per una devitalizzazione; è necessario che io faccia la profilassi per l'endocardite? se si, mi può indicare quante ore prima e dopo devo prendere l'antibiotico? che quantitativo?

la ringrazio anticipatamente
saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, stia tranquilla per la sua condizione non è indicata alcun tipo di profilassi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille

buona giornata :)