Minizione dolorosa e ovulazione

Buongiorno,
Da circa 2 giorni sto avendo problemi a livello ovulatorio: Muco molto abbondante,dolore addominale(lato destro soprattutto) e minzione lievemente dolorante e molto spesso sento come se nella pancia stesse "scoppiettando" qualcosa. Premetto ho avuto il ciclo mestruale al 24 giorno ed é molto irregolare e i dolori che sto avendo vanno e vengono,cosa potrebbe essere? Sono molto ansiosa e non vorrei che fosse qualcosa di grave.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
A volte il momento dell'ovulazione comporta una serie di sintomi legati alla irritazione peritoneale causata dal versamento intaddominale di liquido follicolare dovuto allo scoppio del follicolo..
Questo liquido potrebbe contenere anche un po' di sangue ( corpo luteo emorragico) ed aumentare l'irritazione vescicale, ovarica e anche appendicolare.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,dovrei preoccuparmi? Mi sono rivolta al mio medico curante e mi ha consigliato un antinfiammatorio (tipo buscopan) ma oggi il dolore va molto meglio
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi,buscofen
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Avrei consigliato un prodotto a base di bromelina e serratia (non mi chieda il nome commerciale)