Messi gli occhiali... alcune domande

Salve.
Ieri ho messo gli occhiali per la prima volta in vita mia. Il mio problema è che non vedevo dalla distanza, mentre da vicino ci vedo.
Ieri pomeriggio mi sono stati consegnati gli occhiali, ma ho alcune domande:
1) Ho notato che quando cammino con gli occhiali mi gira un po' la testa, mentre se resto fermo non ho questo fastidio. È normale? Questione di abitudine o c'è qualcosa che non va?
2) Con questi occhiali, ch ripeto sono per vedere da lontano, se provo a guardare qualcosa da vicino (ad esempio se mi guardo la mano), con gli occhiali la vedo male, sfocata. È normale? Se è normale mi sembra abbastanza scomodo dover togliere gli occhiali ogni volta che devo guardare da vicino...
3) Se guardo qualcosa di molto chiaro in lontananza (come potrebbe essere il cielo azzurro o una nuvola) vedo una sorta di effetto flickering (non saprei come spiegarlo). In pratica vedo un sacco di puntini ancora più luminosi che si muovono e non stanno mai fermi. Questo penso sia un problema dovuto dallo stare al computer, e ce l'ho anche senza occhiali. Volevo chiedere: Qual è il termine specifico per questo problema? Ho notato che con gli occhiali questo problema si è ridotto anche se è ancora presente, con gli occhiali si può risolvere completamente questo problema?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e’ stato visitato da un medico oculista prima di fare gli occhiali?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013