Artrosi, osteosclerosi,rizoartrosi

Egregi dottori, da più di tre mesi avverto dei lievi, nonché, fastidiosi, dolori al polso sx.
In particolare quando esercito movimenti dall’ articolazione dello stesso.
Parlatone al mio medico di base, questi mi ha prescritto una radiografia al polso.
La radiografia che ho eseguita ha rilevato il seguente referto: “ Un’aureola di osteosclerosi si osserva a livello dell’uncinato.
Segni di rizoartrosi e di artrosi radio-carpica.
Un nucleo osseo accessorio si osserva, nella proiezione LL, a livello del versante dorsale del carpo, in contiguità con il piramidale.
Calcificazioni vascolari si apprezzano al versante volare del polso sx.
In considerazione del suddetto referto, Vi sarei grato di voler esplicitarmi cosa ho e a quale speciista, eventualmente, devo far riferimento per addivenire alla risoluzione del problema di cui trattasi.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

in parole semplici, lei ha problemi artrosici del polso, in particolare tra radio e ossa del carpo e tra trapezio e 1° metacarpo.

La terapia dipende dallo stadio evolutivo dell'artrosi, ma in genere si inizia con terapie conservative, ricorrendo alla chirurgia solo in caso di insuccesso.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2017
Ex utente
Egr. dottore, La ringrazio innanzitutto per il riscontro. In merito allo stesso, Le sarei grato se mi indicasse a quale specialista devo rivolgermi per una visita e l'eventuale, appropriata, terapia.
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Dovrebbe rivolgersi a un chirurgo della mano.