Il piede mi guarirà più o meno

salve a tutti
sono un ragazzo di 18 anni che ha subito un'infortuneo sul lavoro,
ovvero mi è passato un trattore cingolato sul piede destro...
mi hanno portato subito al pronto soccorso, dopo 3 richiami per rifarmi le radiografie sono giunti alla conclusione che non era rotto, non lo sanno spiegare neanche loro ma non è rotto,un trattore cingolato pesa anche tanto... il piede era solo gonfio in maniera spropositata,premetto chè non indossavo scarpe antinfortunistiche di nessun tipo, mi hanno fatto una doccia sul piede e ogni 6 giorni devo tornare all'ospedale per farmi controllare il piede, non mi sanno spiegare quando potrò tornare a camminare mi è stato detto che solo il tempo ce lo potrà dire... forse mi devono fare un trapianto di pelle sul piede se non mi si rimargina una crosta...sangue non me nè uscito non capisco questa crosta da dove venga fuori...è gialla,
ogni volta chè metto il piede giù sembra voglia scoppiare pressandomi sul gesso facendomi dolore...ogni sera mi devo fare un'iniezione per la circolazione oggi è già la seconda volta chè vado all'appuntamento e non mi sanno ancora dire niente mi aprono il gesso guardano e poi me lo rimettono...devo stare tutto il giorno con la gamba ferma e tenuta più in alto possibile...

in breve volevo sapere più o meno quando potrò tornare a camminare e quando il piede mi guarirà più o meno....

non penso di essere stato molto chiaro nella scrittura spero comunque possiate darmi una traccia sui tempi di guarigione

grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Galloppi Ortopedico 96 5
beh...gentile utente...
da quello che scrive tutto farebbe pensare ad una sindrome da schiacciamento....non è necessario che si sia frattura per avere dei danni... quella crosta di cui parla potrebbe essere un danno cutaneo dovuto allo schiacciamento ed alla frizione della scarpa sul piede... anche il calzino (suppongo lo avesse)ha giocato il suo ruolo...non è necessario che esca sangue dalla pelle (a volte è meglio) propabilmente il sangue è interno è per quello che la terapia antitromboembolica ( la puntura che fa una volta al giorno sotto cute) è fondamentale nel suo caso, per non correre rischi di inconvenienti anche potenzialmente gravi di natura circolatoria. tenere la gamba alta è importante se la tiene giù tende a gonfiarsi e peggiorare la situazione...non posso dare risposta alle sue domande, non c'è un tempo medio di guarigione in questi casi... a volte è meglio una frattura...le posso solo dire di continuare i controlli...ed attendere

Dr. Vincenzo Galloppi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Ortopedia e Traumatologia Pediatrica
Ortopedico Nazionale A Pallacanestro