Pillola yaz e mancanza ciclo

Buonasera
Assumo la pillola yaz da 2 anni e il mese scorso non ho avuto il ciclo ma solo dello spotting abbondante a metà blister.
Durante il periodo delle compresse bianche ho avuto i dolori e il gonfiore al seno tipici del ciclo ma non emorragia.
Non ho avuto rapporti sessuali il mese scorso e ho iniziato a prendere il nuovo blister. Sono alla 10 pastiglia e ogni tanto sento i dolori del ciclo e ieri e oggi ho avuto delle perdite biancastre come normalmente mi capita a metà blister. Posso stare tranquilla o c'è qualcosa che non va? Nei giorni di spotting stavo assumendo dei medicinali via aeresol può essere stato quello?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se esclude la mancata assunzione di qualche pillola, episodi di vomito e/o diarrea, tutto potrebbe essere legato al basso dosaggio estrogenico della pillola Yaz e per questo motivo se dovesse persistere il problema si dovrebbe passare ad una pillola a diverso equilibrio ormonale, senza alcuna sospensione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore.
Il ciclo di questo mese doveva arrivarmi oggi ed infatti ho il sanguinamento da sospensione.
Farò in ogni caso un controllo dal mio ginecologo.
La ringrazio di nuovo per avermi risposto.
Saluti