Tachicardia persistente

Salve a tutti, sono una ragazza di 22anni normopeso e vorrei un consulto/parere medico riguardo ciò che sto vivendo da questa mattina: tachicardia persistente con battiti al minuto che variano dai 130/160 a riposo.
Premetto che ieri sera ho alzato un po il gomito abbassando la gradazione alcolica, quest'oggi oltre i classici postumi: disidratazione, giramento di testa e occhi lucidi ho una forte tachicardia susseguita da tremolii.
Ho sempre sofferto di tachicardia e mi é stata anche diagnosticata qualche anno fa, ma sono sempre riuscita a gestire questo tipo di tensione per non farmi prendere dal panico e aggravare la situazione in periodi di stress. Quest'oggi invece più cerco di riposarmi e di concentrarmi sul respiro, più sento forte tachicardia persistente! Ho bevuto una tisana rilassante (camomilla, anice e menta) per calmarmi, ma nulla.. Inizio seriamente a preoccuparmi in quanto sono fuori dalla mia città di residenza e vivo da sola, non so se chiamare il 118 o aspettare domani mattina e capire se questo tipo di palpitazioni siano dovute allo smaltimento dell'alcol! Io mi chiedo se sia normale che questi sintomi persistano oltre le 12h e che altro devo fare per superare ciò. Tra l'altro il respiro data questa condizione é alterato, risulta essere pesante.
Ringrazio in anticipo lo specialista che risponderà a questa richiesta di consulto.
Chiara
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Gli effetti che lei espone sono indotti dall'alcool.
Tenga presente che l'assunzione di alcoolici cronicamente alla sua giovane eta' puo' comportare effetti gravissimi e spesso irreversibili a livello cerebrale, cardiaco ed epatico, oltre a favorire la comparsa di cancro.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la risposta tempestiva!