Carcinoma corda vocale radioterapia o intervento?

Dottore buongiorno,
Ho uno zio di 85 anni al quale è stato diagnosticato un carcinoma a cellule squamose nella corda vocale destra. La biopsia eseguita su due campioni ha evidenziato che le cellule sono ben differenziate e c'è infiltrazione del corion.
In un primo momento i medici avevano optato per la cordectomia poi gli hanno proposto la radioterapia ed ora nuovamente l'intervento.la tac collo e torace non ha evidenziato nulla di significante quindi né metastasi né linfonodi anche se lui ha dei dolori forti al collo.ora io sono un po' perplessa se e' meglio la radio o l'intervento e se eventualmente la radioterapia andrà fatta comunque.la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Provi a ripostare in area Otorinolaringoiatria oppure in area RADIOTERAPIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore