Nodulo alla tiroide

Salve ho effettuato una ecografia tiroidea il risultato è il seguente tiroide di volume aumentato dx6x2,5cm sin 6x2,60 con nodulo solido isoecogeno a contorni firmati al centro del lobo sinistro 1,58 x 1,27 cm trachea in asse modica assi vascolari lateralmente che significa un medico mi dice che va operata un'altro che devo fare i prelievi di sangue ma non c'è bisogno di interventi adesso ho appuntamento con un'altro medico nel frattempo chiedo qua a voi ma secondo voi va tolta va operata
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Questo non lo si puo' stabilire a distanza, peraltro solo con un esame ecografico.
Una valutazione del profilo ormonale, e' opportuna, cosi' come sarebbe da valutare, l'eventuale indicazione per un esame citologico per agoaspirato.
Solo successivamente, si potranno valutare eventuali procedure terapeutiche.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille scusi un ultima domanda le perdite di sangue durante i rapporti possono avere a che fare con il nodulo e allantiroide ingrossata
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Non ne vedo relazioni.