DIA(ostium secundum lieve) per concorsi "forze armate"

Salve a tutti, io esattamente 6 mesi fa mi sono sottoposto ad una visita al cuore(elettrocardiogramma ed ecocolordoppler) da un medico dello sport.
fatta questa visita è venuto fuori che ho un "DIA"di entita molto lieve, mi è stato detto che potevo continuare a fare sport agonistici ad esclusione delle immersioni con respiratore mi sembra,da quel giorno sono molto giu di morale perchè il mio sogno è stato sempre quello di entrare in una delle forze armate e sto studiando per i concorsi, ma ho paura che con questo difetto mi scartino subito anche se minore e non pregiudica quasi niente apparte il SUB. cerco un parere magari un consiglio su come comportarmi.
grazie in anticipo delle risposte :)
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non comprendo come possiamo esserle di aiuto...se lei ha il DIA e questo dovesse essere incompatibile con l'inserimento nell'arma non le sarà possibile superare le prove di idoneità fisica.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica