Utente 399XXX
Egregi Dott.ri
Scrivo per avere un consulto che mi tranquillizzi.Due mesi fa mi è venuta la febbre con relative tonsille gonfie e successivamente, passata la febbre hanno iniziato a comparire puntini rossi sul braccio, gambe, natiche e schiena e ora sul viso. Il dermatologo mi ha diagnosticato una dermatite atopica con carattere psiorisiaco e data relativa terapia a base di xyzal e crema cortisonica.terminata la terapia sono rimaste alcune macchie rosse dei vecchi puntini secchi e qualche puntino persistente. Nel frattempo ho fatto le analisi del sangue e con linfociti regolari. Nella formula leucocitaria però i monociti erano un po' alti ( 12.2%). Ora sono qualche giorno che ho nausee e spossatezza. Sono preoccupato. Potrebbe essere qualcosa di grave? Qualche MST? Premetto di avere una vita regolare e una compagna fissa da ormai 6 anni.
Vi ringrazio in anticipo della risposta.
Cordialmente

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Direi di non allarmarsi e di procedere con il controllo dermatologico. Non mi sembra che il suo racconto sia collimabile con un caso di malattie sessualmente trasmissibili.

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it