Dolore al braccio, spalla e gomito sinistro..

Buonasera dottore, le scrivo perché da quasi un mese avverto dei dolori al braccio sinistro, soprattutto al gomito e alla spalla e da qualche giorno lo avverto anche al gomito destro.. Durante la giornata faccio sempre fatica a respirare, ho la sensazione di avere qualcosa in gola che blocca l'aria.. Non è un dolore continuo ma lo avverto tutti i giorni in varie parti della giornata. Ammetto di essere un po ansios, ho 18 anni e fino a qualche mese fa soffrivo anche di attacchi di panico.. Io sinceramente vivo sempre con la paura, ho seriamente paura di avere un attacco cardiaco.. Sono molto sensibile, il mio battito cardiaco alcune volte a riposo arriva anche a 100 battiti al minuto...
Un mese fa ho fatto l'ecg e il medico ha detto che andava bene tranne il battito un po' troppo veloce.. L'anno scorso ho fatto i raggi al torace ed era tutto apposto.. Ma comunque sia ho seriamente paura!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I sintomi che lei riporta sembrano effettivamente legati a problemi di ansia/panico.
Consulti il suo cardiologo per valutare la opportunita' di una terapia con piccole dosi di beta bloccante, utilissime nei casi come il suo.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ma secondo lei possono essere sul serio sintomi di infarto? In questi giorni sto misurando la mia pressione sanguigna ed è molto irregolare, i miei valori variano molto.. giorni con pressione alta, altri con pressione bassa può essere un problema?