Fotosensibilità da amitriptilina

buonasera, sto assumendo 12 gocce di laroxyl al giorno, ho letto che questo farmaco può dare problemi di fotosensibilità con l'esposizione diretta al sole.
Questo problema si verifica anche a dosaggi così bassi?
se dovessi andare al mare posso abbronzarmi senza correre rischi, oppure dovrei prendere qualche particolare precauzione, o addirittura sarebbe meglio evitare totalmente l'esposizione?

grazie in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' un evento non sempre presente e purtoppo solo verificabile in occasione della fotoesposizione. Utilissimo proteggersi ed evitare le ore calde.

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta veloce, le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti!

Carissimi saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it